I livelli di account eToro sono un sistema per premiare i membri che più usano questo broker forex. Subito dopo la registrazione ad eToro, ti verrà assegnato un livello, un “rango”.
Il livello di ingresso dipende essenzialmente dal deposito versato, ma si può anche entrare con un “Bronze” e poi raggiungere i livelli successivi grazie ad un certo volume di trading e al totale depositato nel corso del tempo.
Account etoro verificato: come e perchè?
Non appena apri un conto etoro (se non sai come fare puoi seguire la nostra guida per aprire un account di pratica) il mio consiglio è quello di verificarlo subito.
Ma per evitare qualsiasi tipo di problema, anche indipendente da etoro, è sempre meglio verificare il proprio account in modo da associarlo alla propria identità.
Etoro può richiedere la verifica del conto tramite l’invio di documento d’identità o copia della carta di credito utilizzata in qualsiasi momento. Per ovviare a questa eventualità, fai la verifica non appena apri il conto.
E’ molto semplice.
Una volta loggato nella Etoro Platform, in alto a sinistra vedrai il badge del tuo account con una percentuale di completamento del profilo:
Clicca sulla voce “COMPLETA PROFILO“.
Da qui inizia a compilare tutti i dati richiesti dalle varie pagine:
- Dati personali;
- Esperienza ed obiettivi;
- Verifica telefonica (tramite sms);
- Documento d’identità (carta d’identità o patente);
- Certificato di residenza (una bolletta recente o un estratto conto bancario recente);
Fatto ciò ti ritroverai con il badge dell’account dove la voce completa profilo avrà fatto posto ad un logo e alla scritta VERIFICATO:
Da questo momento in poi l’account etoro è collegato alla tua identità e potrai fare trading in maniera più sicura e protetta.
Come aprire un conto etoro?
Per aprire un account eToro basta registrarti al Sito ufficiale Etoro oppure seguire la nostra guida per aprire un account demo.
Come cancellare account etoro?
Per cancellare una account su etoro ti basterà contattare l’assistenza clienti e richiedere la chiusura del tuo conto.
Puoi farlo eseguendo i seguenti passaggi:
- Dalla piattaforma webtrader clicca la voce AIUTO nel menù a sinistra;
- Nella pagina che ti si aprirò, clicca la voce CONTATTACI o CONTATTA L’ASSISTENZA CLIENTI;
- Clicca “Apri richiesta di assistenza al supporto clienti”, scegli la voce Account esistente, fai il login con i tuoi dati;
- Compila il form scrivendo come oggetto: “Richiesta cancellazione account MIOUSERNAME”;
- Nel giro di qualche giorno un operatore di etoro ti risponderà e ti confermerà l’avvenuta cancellazione dell’account;
Come aprire un conto etoro?
Per aprire un account eToro, a partire dal livello bronze, basta registrarti qui: Sito ufficiale Etoro.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l'investimento in azioni e cryptovalute, sia il trading di asset CFD.
Si noti che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le performance passate non sono indicative di risultati futuri.
Le criptovalute sono strumenti volatili che possono variare ampiamente in un arco di tempo molto breve e quindi non sono appropriati per tutti gli investitori. A parte i CFD, il trading di criptoasset non è regolamentato e pertanto non è controllato da alcun quadro normativo dell'UE.
No comments yet.